COOKIES

martedì 5 novembre 2013

Lovea, olio spray con burro di Karitè per capelli secchi


Buon pomeriggio ragazze!

Oggi voglio parlarvi del secondo prodotto che ho ricevuto dall'azienda Lovea, vi ho già parlato della crema mani che adoro e odoro! Ma ora voglio parlarvi dell'olio spray al burro di Karitè per capelli secchi e danneggiati. A mio parere ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! Quest'olio è contenuto in una flaconcino trasparente con tappo a spruzzo e contiene 125ml di prodotto, senza parabeni e naturale al 100%.
Come la crema, ha un buonissimo odore, bastano al massimo 2 spruzzi di prodotti per nutrire i capelli, ma io non mi sono trovata molto bene all'inizio, vi spiego.

Ho iniziato ad usare questo prodotto da quasi 1 mese ormai, la prima volta ho fatto 2 spruzzi (sulle mani) che ho passato su tutti i capelli (tranne la cute) al primo impatti mi era piaciuto tantissimo, a distanza di un'ora i miei capelli sono diventati unti, tanto unti, che mi ha reso i capelli anche troppo idratati, il giorno dopo li ho lavati dalla disperazione perchè sembrava che non facevo la shampoo a 10 giorni!
La seconda volta ho riprovato, sempre 2 spruzzi sulla mano e poi passo le mani sui capelli asciutti, ma questa volta solo sugli ultimi 5 cm dei capelli, quelli più secchi per intenderci, il risultato per la prima giornata è stato soddisfacente, pensavo di aver trovato il modo e la giusta quantità di prodotto, però dopo 3 giorni di nuovo lo shampoo perchè erano unti, davvero troppo unti!
Terza prova, questa volta solo sulle punte, niente da fare, il giorno dopo avevo già i capelli unti e stra unti!
Quarta e quinta volta la stessa cosa, 2 sabati fa ho riprovato ma domenica sera avevo i capelli schifosi, che sembrava che non facevo lo shampoo da almeno 7 giorni, questa settimana ho provato ma in un altro modo che sembra funzionare!!

Dopo essermi chiesta se sono io che sbaglio a dosare il prodotto o che lui non faccia per i miei capelli, ho abolito l'uso su tutta la lunghezza, perchè ero arrivata a lavare i capelli anche 3 volte a settimana, e ho fatto un'altra prova, ma questa volta solo sulle punte, dato che li i miei capelli sono paglia e ne avevo un bisogno disperato, avendo dei capelli secchi di natura, trattati con tinte (che ormai sono in stile shatush) e piastra le punte sono molto rovinate, ho iniziato ad usarlo solo sulle punte, anche perchè sul resto dei capelli nonostante non usi più il prodotto l'effetto persiste ancora un po', e qui la sorpresa, è davvero valido se usato SOLO ed esclusivamente sulle punte se fate piastra & co., prima dell'uso della piastra ne basta una piccolissima spruzzatina così proteggete una parte delicata dei vostri capelli senza che si danneggino ulteriormente e i miei capelli non sembrano più paglia stopposa! Per quest'ultima parte mi piace davvero molto e lo uso sempre ormai, quindi se avete intenzione di usarlo sulle punte, ve lo consiglio vivamente, ma se cercate un olio per tutta la lunghezza dei capelli, non ve lo consiglio perchè è davvero troppo! 
Potete trovarlo negli Upim e da OVS. 


(i prodotti ricevuti, l'olio di cui parlo è il flacone in basso a destra)

Nessun commento:

Posta un commento