COOKIES

venerdì 27 settembre 2013

Smalto adesivo fai da te ^-*

Eccomi qui! Ho preparato questo post finalmente, la pigrizia la fa da padrona, l'avevo in mente da un sacco di tempo e non ho mai trovato il tempo per farlo, ma finalmente eccolo qui!

Oggi spiegherò come creare uno smalto adesivo, beh proprio adesivo no, è più uno smalto secco ma ora vi spiego ^-*


E' una cosa semplicissima, io l'ho scoperta anni fa giocando con dei vecchi smalti pensate un po', quando queste cose ora li vendono a suon di euro!

Sul mercato di smalti adesivi se ne trovano tantissimi ormai, oltre ai colori naturalmente ci sono anche le fantasie, che potrete creare personalmente anche voi! Molte lo amano per il fatto che quando si è di fretta è un'ottima alternativa al classico smalto che ci mette anni ad asciugare di solito! Altre invece lo adoro per il semplice fatto che è sfizioso, ammettiamolo dai ^-*
Fatto sta, che molte di noi cedono al fascino dello smalto adesivo, e finalmente potrete farlo a casa vostra risparmiando un po' di soldini ^-^

Iniziamo questo tutorial!


Prima cosa di tutto ci servono:

- Nastro adesivo (trasparente o colorato)
- Smalto colorato e trasparente (o top coat)
- Lima per unghie
- Forbicine
- Pinzetta
- Solvente per smalto
- Cotone
- Base dove attaccare il nastro adesivo


1. Iniziamo con l'attaccare il nastro adesivo ad una base (nel mio caso un vecchio salvadanaio) potete creare una bella striscia lunga come ho fatto io, oppure tante  piccole striscette l'importante è che create un'orecchietta alla fine del nastro così dopo potrete toglierlo più facilmente.





2. Stendete lo smalto sulla striscia di nastro adesivo, fate più passate se ci sono dei punti in cui lo smalto è più sottile e chiaro.




3. Lasciatelo asciugare per più di 12 ore.





4. Controllate dopo le 12 ore se lo smalto è asciutto, sarà facile capirlo perchè se staccate il nastro adesivo dalla base, lo smalto si staccherà da solo, se lo fa significa che lo smalto è asciutto e quindi pronto ad essere usato, se non lo fa aspettate ancora 6 ore e ricontrollate.





5. Ecco qui il nostro smalto asciutto, ora passiamo all'applicazione su unghia.





6. Come vedete io avevo un altro smalto come base, però se volete potete passare solo uno strato di smalto trasparente, FATELO ASCIUGARE COMPLETAMENTE LO SMALTO SULLE UNGHIE PRIMA DI CONTINUARE!





7. Ora possiamo mettere lo smalto secco sull'unghia, bagnate col solvente un pezzetto di cotone, passatelo sull'unghia SENZA PREMERE, quel tanto per inumidire lo smalto.





8. Poggiate lo smalto secco sull'unghia, fatelo aderire bene, potete aiutarvi col cotone imbevuto di solvente per stenderlo bene, tagliate l'eccesso di smalto secco e poi limatelo.

Per togliere lo smalto sulle cuticole potete bagnare un cotton fioc e piano piano "cancellare" l'eccesso. Quando lo smalto sarà aderito bene e l'eccesso tolto, passate un leggero strato di top coat.



9. Ed ecco qui il nostro smalto adesivo pronto!





Voi direte, ma che ca**ta colossale! Lo pensavo anch'io! Ma poi ho notato che mi è più facile creare disegni ecc. sullo smalto staso sul nastro adesivo, possiamo disegnare oppure attaccare tutte le cose che ci piacciono come strass ecc. e li sta il bello! Perchè hai una tela vuota, si l'abbiamo anche quando mettiamo lo smalto normale, si ma sulla mano destra? E se siete mancine? Eh eh eh, è questa la cosa che mi piace! ^-*


Spero che questo post vi sia piaciuto e che sia stato interessante! Un bacione bellissime!

Nessun commento:

Posta un commento